I controlli

           

I « dis »

Propriocezione

Dispropriocezione

Il Medico

La squadra

L'appuntamento

La visita

Il trattamento

I controlli

Ricerca

Insegnamenti

Dopo il primo esame

Se è stato messo in evidenza un disturbo propriocettivo , viene rilasciato un documento che comprende: Il dettaglio delle azioni da intraprendere:

- Una lettera per l’ottico, con le spiegazioni che lo guideranno alla esecuzione di questa ricetta dalle caratteristiche particolari, con delle foto dettagliate sulle inclinazioni da rispettare nella montatura,

- Una ricetta per un podologo che conosca la tecnica delle solette posturali,

- Una lettera esplicativa per il corpo insegnante,

- Una eventuale lettera per l’ortodontista( se già in cura),

- Un DVD contenente un film che permette di comprendere gli esercizi di riprogrammazione,

- Un quaderno di apprendimento degli esercizi che guiderà il ragazzo durante le prime sei settimane di trattamento,

 

Successivamente

Il ragazzo è rivisto dopo un mese (prevedere un’ora di controllo minimo e venire solamente se tutto è stato installato correttamente) vengono controllati gli esercizi con eventualmente l’apporto delle necessarie correzioni. Sono valutate la localizzazione spaziale e le asimmetrie del tono muscolare..

 

In seguito

A seconda del tipo di trattamento intrapreso e della risposta personale , sarà necessario rivedere il paziente in modo continuativo (ogni 1/2 mesi per il primo anno). Mediamente, in caso di risultato positivo, sarà preferibile rivedere il ragazzo due volte all’anno per 4 anni. Abbiamo infatti verificato come sia mediamente di 4 anni, il tempo necessario per una completa riprogrammazione dei disturbi.

 

In caso di problemi è fondamentale una visita d’urgenza.

 

Sito del dott. Alfredo Marino medico chirurgo - ortodontista in collaborazione con il dott. P. Quercia - oculista Studio: V.le G. Verdi N°4 36100 Vicenza tel. 0039 0444 541042 Email: alfredomarino@interplanet.it